Tosca, teatro dei Rinnovati, 14 ottobre 2022
Ieri sera è stato un grandissimo successo di pubblico per la Tosca. Il teatro dei Rinnovati era sold out e l'atmosfera è stata meravigliosa, in ricordo del Nostro Ettore. Grazie ai contradaioli, alla cittadinanza che ha partecipato alla manifestazione e a tutti i numerosi attori (quelli sul palco e quelli dietro le quinte) che hanno permesso la riuscita dell'evento.
In particolare l’Associazione Centro Storico e l’Associazione Liricorando che hanno collaborato con la Pantera per l’organizzazione dell’evento, che è stato possibile anche grazie al Patrocinio del Comune di Siena, al sostegno di Estra e all’instancabile aiuto dello staff del teatro dei Rinnovati.
Come sempre, abbiamo potuto contare sulle sapienti mani di Saverio Gori Savellini, che ha realizzato un dono per Cristina Ferri (Tosca): l’opera rappresenta un'immagine dell'artista, da un lato elettro incisa su bronzo e, sull'altro, con la classica lavorazione a caldo su vetro.
La serata, ad ingresso gratuito, è servita anche a raccogliere fondi per i Gruppi di Solidarietà delle Contrade. Grazie a tutti per la grande generosità!